Da quasi 20 anni realizziamo il Bilancio Sociale per Coop Lombardia. Si tratta di uno strumento essenziale per far risaltare i risultati di un’azienda in termini di impatto sociale, ambientale e di governance. Per Coop Lombardia, una cooperativa di consumatori che conta oltre 750 mila Soci, ha una importanza particolare.

Per questo, come ogni anno il Bilancio Sociale Coop Lombardia 2023 è:

  • Documentato
    Con più di 20 tabelle, grafici e mappe distribuiti su 35 pagine
  • Puntuale
    Con più di 1.400 dati numerici attentamente verificati
  • Comunicativo
    Con 4 capitoli tematici che riportano in modo fluido e ordinato le tante attività di Coop Lombardia
  • Dall’impatto visivo efficace
    Aria tra i paragrafi, immagini che parlano assieme al testo, pesi ben studiati. Anche l’occhio vuole la sua parte.

Realizziamo il Bilancio Sociale in 5 passi essenziali:

  1. Raccolta delle informazioni: selezioniamo i dati relativi all’impatto sociale e ambientale dell’impresa, al fine di rappresentarlo in modo preciso e completo.
  2. Creazione del progetto grafico: elaboriamo una veste grafica in linea con l’immagine aziendale, che renda il Bilancio Sociale accattivante e piacevole da leggere.
  3. Coordinamento editoriale: seguiamo linee guida stabilite, per garantire la coerenza e la qualità dei contenuti.
  4. Redazione/revisione dei testi, che devono essere chiari, precisi e coinvolgenti.
  5. Impaginazione e pubblicazione: per rendere accessibile il Bilancio Sociale, nei formati e modalità che più rispondono alle tue esigenze.

Per scoprire di più sui nostri servizi di realizzazione di bilanci sociali visita il sito dedicato:

Il video del Bilancio Sociale

Ogni anno ci occupiamo anche della produzione del video che delinea i principali fatti e messaggi del Bilancio Sociale Coop. Il video contribuisce ad ampliare la diffusione e a valorizzare ulteriormente i risultati raggiunti dal cliente in ambito economico, sociale, ambientale e di governance.

La rivista Consumatori

Consumatori è il mensile dei soci Coop, diffuso in circa 7 milioni di copie l’anno e in 8 diverse edizioni. Per l’edizione della rete di vendita Coop Lombardia curiamo la rubrica Storie di Sport, realizzando interviste informative, interessanti e capaci di valorizzare le iniziative sociali del cliente in ambito sportivo.