Autunno Pavese è una storica rassegna di prodotti enogastronomici. Attivo fin dal 1948, questo appuntamento annuale è ormai parte integrante del calendario culturale della città e attrae un gran numero di estimatori del buon vino e della buona tavola, anche al di fuori dalle mura cittadine.

Con l’obiettivo di dare ad Autunno Pavese la giusta visibilità e valorizzare i tratti peculiari di questa manifestazione, ci siamo occupati dell’immagine coordinata e dell’outdoor advertising per le edizioni dal 2018 al 2020.

L’immagine che abbiamo realizzato nel 2018 si concentra sul numero 66, per sottolineare la lunga storia della manifestazione. Essenziale nella forma, evoca nei colori i luoghi della nostra provincia: pianura, collina, fiumi, torrenti e risaie. Il claim Tipicamente buono riassume l’essenza della manifestazione. L’immagine e il claim delle edizioni successive hanno mantenuto una continuità grafica e tematica, per consolidare l’identità e la riconoscibilità dell marchio Autunno Pavese.

Azioni

  • Copywriting
  • Immagine coordinata
  • outdoor advertising
  • Campagne digital e social
  • Sito web