Fondazione Mondino

Comunicazione, progetto grafico, sito web, ufficio stampa

Per la Fondazione Mondino di Pavia abbiamo ideato e realizzato un progetto di comunicazione con l’obiettivo di costruire un’identità forte e coerente.

Il nuovo marchio

Siamo partiti dall’elaborazione del nuovo marchio: una ricerca visiva e semiotica preliminare ci ha portato a scegliere il neurone come elemento rappresentativo in grado di trasmettere autorevolezza e cura e di testimoniare simbolicamente il contesto pavese. Il fondatore dell’Istituto Casimiro Mondino fu allievo di Camillo Golgi, Premio Nobel nel 1906 per gli studi sul neurone, condotti proprio all’Università di Pavia.

La nuova immagine coordinata

La nuova immagine corporate è stata declinata su tutti gli strumenti di comunicazione:
– brochure
– segnaletica interna
– totem
– insegna
– divise

Il nuovo sito

Abbiamo creato il nuovo sito www.mondino.it, con un progetto grafico coerente con la nuova identità visiva e strutturato con l’obiettivo di rendere le informazioni più facilmente accessibili e fruibili.

Sul sito sono presenti anche notizie che riguardano la fondazione, le attività di ricerca scientifica e gli eventi di formazione.

Il sito è consultabile anche in versione inglese all’indirizzo www.mondino.it/english

Ufficio stampa

Abbiamo avviato e oggi seguiamo l’ufficio stampa istituzionale della Fondazione Mondino. I contatti e i comunicati sono disponibili nell’area stampa.

Campagna Cinque per mille

Abbiamo ideato e realizzato la campagna pubblicitaria che invita a devolvere il Cinque per mille alla ricerca neurologica per la Fondazione Mondino.
Sono state previste affissioni dinamiche e statiche, stampa quotidiana, comunicazione interna e un radioannuncio di 20”.