FESTIVAL LE BICI

In occasione del 200° anniversario dell’invenzione della bicicletta, il Comune di Pavia ha organizzato il festival “Le Bici”. Abbiamo partecipato al progetto sviluppando il sito internet e occupandoci dell’immagine coordinata insieme a Glifo, che ha disegnato il logo del festival.

Concept logo
“L’intenzione dietro al marchio di “le bici” era di creare un logotipo che fosse intuitivo e racchiudesse tutte le anime di un’iniziativa varia e diffusa.
A rappresentare questa diversità sono i colori, caldi e accesi, che trasformano il logo in un elemento decorativo e festoso, mentre pochi e semplici segni grafici vanno a formare la sagoma di una bicicletta da città, protagonista celebrata dal festival. Al payoff non resta che rendere esplicito e completare il logo: una celebrazione delle due ruote e dell’amore che per esse nutre la città di Pavia”

Sito web
Il sito internet del festival “Le Bici” è stato sviluppato tramite piattaforma CMS WordPress e con struttura responsive. Oltre alle pagine dedicate alla descrizione del progetto e ai contatti utili per partecipare, abbiamo predisposto una sezione Programma, con tutti gli eventi e gli incontri che si sono svolti durante i 4 giorni di festival (dal 14 al 17 settembre 2017).

www.lebici.it

 

CATEGORIA
web
comunicazione


TAGS