5 idee per comunicare sul web e sui social a S. Valentino

Ogni anno a San Valentino, mentre gli innamorati cercano il modo migliore di soprendere il proprio partner, le aziende cercano la soluzione più efficace per sorprendere il loro target. Con un po’ di ironia e molta creatività, i brand mescolano amore e marketing per inventare campagne pubblicitarie in grado di colpire e di convincere clienti e follower.

Per sfruttare al meglio l’occasione di San Valentino, ed evitare di incorrere in gaffe, ecco qualche consiglio da seguire per la tua pagina facebook, il tuo sito o le tue campagne adv:

  1. vesti il tuo profilo: le pagine e i profili social possono richiamare la festa, esattamente come a Natale. Cambia la tua copertina su Facebook e su Twitter, crea immagini o tagcloud a tema con rose, cuori, colori vivaci. Crea anche una storia su Instagram o una board su Pinterest
  2. crea un hashtag: per Facebook, Twitter e Instagram, lo strumento migliore è un hashtag a tema San Valentino, come #loveday o più semplicemente #sanvalentino, per fare in modo che il tuo post appaia tra tutti quelli che parlano di questa festa
  3. cene romantiche: se il tuo cliente è un ristorante, un locale o un cinema, indubbiamente sarà scelto dalle coppie per trascorrere una serata romantica. Con qualche giorno di anticipo è utile creare post a tema come “la ricetta migliore per San Valentino”, menu a tema e aforismi sull’amore
  4. lettere d’amore: anche i biglietti di auguri e le newsletter possono vestirsi a tema. Creare un’email con una veste grafica che richiami San Valentino è un modo efficace di raggiungere i propri clienti anche in questa occasione, magari proponendo uno sconto su un prodotto o un menu speciale
  5. contest: un po’ di competizione non fa mai male. Per animare la vostra pagina social, invogliate i follower a inviare la fotografia migliore a tema San Valentino. Il vincitore può ricevere un premio, come un codice promozionale

E per tutti buon #sanvalentino!

 

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer

echo arte e comunicazione | www.echo.pv.it | cookie policy | privacy policy