Come usare i Canvas di Facebook

Cosa i sono i Canvas?

Facebook cerca sempre di più di ingolosire le aziende, inventando nuovi modi di pubblicizzare i servizi e pubblicare post sui prodotti.
Per rendere l’esplorazione più completa, sono stati introdotti i Canvas, che occupano l’intero schermo e rendono più accattivante e coinvolgente il modo in cui appare il post e la presentazione dei contenuti.
L’utente ha la possibilità di navigare tra video, foto e testi, in una sorta di “post potenziato” che somiglia quasi a un mini sito.

A cosa serve un Canvas su Facebook?

I Canvas di Facebook permettono una navigazione più immersiva e completa nei contenuti, incrementando le potenzialità di un post con immagini e video che occupano tutto lo schermo e si adattano agli smarphone e ai tablet.

Secondo i dati pubblicati da Audiweb (www.audiweb.it), a giugno 2016 gli utenti che hanno effettuato un accesso a internet da dispositivi mobili sono molto numerosi: 34,8 milioni da smartphone e 14,4 milioni da tablet. Questa tendenza rende i Canvas un metodo indispensabile per chi vuole comunicare al meglio la qualità e le caratteristiche dei propri prodotti o servizi.
Lo studio di audiweb: www.audiweb.it/news

Come pubblicare un canvas su Facebook

Per generare un Canvas bisogna seguire questi passaggi:

  1. accedi a una pagina di cui sei amministratore
  2. selezioni la voce “foto/video” dal box per la pubblicazione di post
  3. scegli dal menu la scheda “Crea un’unità Canvas” e clicca sul pulsante +
  4. nella finestra “Strumento per la creazione di Canvas” devi aggiungere uno o più componenti (scegliendo tra pulsanti, caroselli, video, titoli, testo o foto) e personalizzare il Canvas con i colori e i temi che preferisci
  5. una volta ultimato il Canvas puoi decidere se pubblicarlo immediatamente o salvarlo per il futuro

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer

echo arte e comunicazione | www.echo.pv.it | cookie policy | privacy policy