Cosa i sono i Canvas?
Facebook cerca sempre di più di ingolosire le aziende, inventando nuovi modi di pubblicizzare i servizi e pubblicare post sui prodotti.
Per rendere l’esplorazione più completa, sono stati introdotti i Canvas, che occupano l’intero schermo e rendono più accattivante e coinvolgente il modo in cui appare il post e la presentazione dei contenuti.
L’utente ha la possibilità di navigare tra video, foto e testi, in una sorta di “post potenziato” che somiglia quasi a un mini sito.
A cosa serve un Canvas su Facebook?
I Canvas di Facebook permettono una navigazione più immersiva e completa nei contenuti, incrementando le potenzialità di un post con immagini e video che occupano tutto lo schermo e si adattano agli smarphone e ai tablet.
Secondo i dati pubblicati da Audiweb (www.audiweb.it), a giugno 2016 gli utenti che hanno effettuato un accesso a internet da dispositivi mobili sono molto numerosi: 34,8 milioni da smartphone e 14,4 milioni da tablet. Questa tendenza rende i Canvas un metodo indispensabile per chi vuole comunicare al meglio la qualità e le caratteristiche dei propri prodotti o servizi.
Lo studio di audiweb: www.audiweb.it/news
Come pubblicare un canvas su Facebook
Per generare un Canvas bisogna seguire questi passaggi:
- accedi a una pagina di cui sei amministratore
- selezioni la voce “foto/video” dal box per la pubblicazione di post
- scegli dal menu la scheda “Crea un’unità Canvas” e clicca sul pulsante +
- nella finestra “Strumento per la creazione di Canvas” devi aggiungere uno o più componenti (scegliendo tra pulsanti, caroselli, video, titoli, testo o foto) e personalizzare il Canvas con i colori e i temi che preferisci
- una volta ultimato il Canvas puoi decidere se pubblicarlo immediatamente o salvarlo per il futuro